Regate 2026 !
Le principali Regate a cui partecipiamo:
La Ottanta
E' la prima regata che apre le "danze" nell'Offshore dell'alto Adriatico, una buon test per le regate classiche in X2 o XTutti del "Campionato Italiano Offshore". Percorso - Caorle - Grado - Pirano - ritorno.
Organizzata da: Circolo Velico Santa Margherita
La Duecento
Un percorso di duecento miglia lungo l'alto Adriaticoe una regata nazionale; fa parte del percorso del "Campione Italiano Offshore" in X2 o Xtutti. Percorso regata - Caorle - boa foranea di Grado - Sansego - ritorno.
Organizzata da: Circolo Velico Santa Margherita
La Cinquecento
Storica Regata del Circolo Nautico Santa Margherita, dal 1974, regata X2 e nel 1995 aperti anche XTutti. Una regata che mette a prova l'equipaggi lunga il percorso di 500 miglia. E' una regata internationale, parte del World Sailing e del "Campionato Italiano Offshore". Percorso regata - Caorle - Sansego - Isole Tremiti - Sansego - Caorle.
Organizzata da: Circolo Velico Santa Margherita
La 100 Miglia
E' una regata con un percorso inedito e tecnica. Organizzata dal Treviso Sailing Club, parte da Venezia per sfilare la costa fino a grado e si conclude al Faro di Jesolo.
Organizzata da: Treviso Sailing Club
La Galiola
Regata d’altura , proposta dal Circolo Ravennate, la Galiola propone una tratta di circa 160 miglia in Adriatico . Partenza da Rimini per girare lo scoglio della Galiola e rientrare a Rimini. Valida per il Campionato Italiano OffShore
Organizzato da: Circolo Velico Ravennate
Civitanova - Serbenico
La regata Civitanova-Sebenico è una storica traversata velica internazionale che unisce le città di Civitanova Marche, sulla costa italiana, e Šibenik, in Croazia. Con un percorso di circa 100 miglia attraverso l’Adriatico, è una gara impegnativa e suggestiva che attira velisti esperti. È celebre per il mix di sport, avventura e scenari mozzafiato, oltre a rafforzare il legame culturale e marittimo tra le due sponde dell’Adriatico.Organizzata tra Club Vela Portocivitanova e Club Val Šibenik.
Organizzata da: Club Vela PortoCivitanova
Ri.Ga.Sa
La regata prende suo nome dal percorso, valida per il Camp.Ita OffSHore, in un ambiente accogliente e dal sapore di mare. Percorso - Rimini - Gagliola - Sansego.
Organizzata da: Circolo Velico Riminese
S. Giovanni in Pelago
La classica di Trieste. Si parte venerdì sera alle 22.00 davanti il porto per arrivare a faro di Rovigno e ritorno. Percorso regata - Trieste - S.G in Pelago - Trieste.
Trofeo Bernetti
Nata nel 1972 è la regata più importante nel Golfo di Trieste dopo la Barcolana. ha una pertecipazione mediamente di oltre 200 imbarcazioni. Percorso - bacino di S. Giusto - Sistiana.
Organizzata da: www.pietasjulia.it
La Veleziana
La Veleziana è una prestigiosa regata velica che si svolge a Venezia, caratterizzata da una spettacolare navigazione tra le acque della laguna e un arrivo suggestivo vicino a Piazza San Marco dove tecnica e abilità non sono scontate, un weekend che fonde divertimento e adrenalina.
Organizzata da: www.compagniadellavela.org
La Cinquanta
La piccola offshore del Circolo Nautico Santa Margherita di cinquanta miglia. Percorso Caorle - Lignano - Grado - ritorno.
Organizzata da: Circolo Velico Santa Margherita
Ice- Cup
L'ultima regata della stagione. Una regata di 40 miglia che si svolge davanti a Lignano. Percorso - Boa Foranea di Lignano - Boa Foranea di Grado - ritorno
Organizzata da: www.cvam.it




